MODULO 1 – Controllo di gestione e gestione delle informazioni: miti e realtà
Il controllo di gestione: cosa non è
Il controllo di gestione: cos’è
La gestione delle informazioni: tecniche e strumenti per conoscere l’azienda, per conoscere i costi delle attività ed il funzionamento dei processi, per confrontarsi con il mercato
MODULO 2 – L’impostazione del controllo di gestione della Tua azienda
Quali informazioni vogliamo avere
Quali informazioni dobbiamo gestire
Come gestire le attività per avere le informazioni
Come ottenere informazioni sintetiche e analitiche utili ai processi decisionali
MODULO 3 – La reportistica di controllo di gestione
Il report per controllare il funzionamento dell’organizzazione e dei processi
il conto economico del cliente per conoscere la marginalità
Il conto economico del prodotto per verificare la marginalità e valutare la competitività
Il conto economico dell’area per verificare i ritorini degli investimenti
I report ed i conti economici più adatti per le esigenze specifiche della Tua impresa
MODULO 4 – Dal processo di controllo di gestione alla gestione supportata dalle informazioni
L’analisi dei risultati preventivi e consuntivi generati dai processi di controllo di gestione
Come fa diventare il controllo di gestione uno strumento operativo a supporto del processo decisionale
Come far diventare il controllo di gestione uno strumenti di automisurazioine e misurazione contunua dei risultati
Come far diventare il controllo di gestione uno strumento a supporto dei progetti di incentivazione
MODULO 5 – Dal controllo di gestione al pricing
Determinare e conoscere il costo del nostro prodotto
Conoscere il valore di mercato del prodotto
Determinare il prezzo di vendita
Per info e iscrizioni
tel. +39 0571 469222 Cell. +39 334 1844833 E-mail iscrizioni@centrostudientilocali.it.
