Seguici anche su Clelia è certificata TUV

Internazionalizzazione - Ti Informo e Ti Cerco

Un servizio attraverso il quale viene:
- strutturato un percorso di avvicinamento sui mercati esteri di interesse per l’impresa
- trasferito un metodo lavorativo e di conoscenza che diventi cultura aziendale

Le fasi
  1. Il percorso di conoscenza
    1. dell'azienda e del mercato in cui opera
    2. dell'operatività che caratterizza l’azienda
    3. delle competenze presenti
    4. dei prodotti e dei servizi proposti
    5. dei sistemi di monitoraggio e controllo
  2. L’attivazione del servizio scelto
    1. Informazioni generali e di orientamento sull’area di mercato di interesse
    2. La ricerca di clienti e partners esteri
    3. Il marketing telefonico
    4. L’organizzazione degli incontri con potenziali clienti e-o partners
    5. Il monitoraggio della relazione con i clienti
    6. La reportistica sulle relazioni con i clienti
    7. La predisposizione della progettazione degli strumenti operativi di marketing (mail, social, sito,presentazioni etc..)
  3. La formazione operativa sui vari servizi
Tecniche
  • ● Organizzazione per processi
  • ● Organizzazione per progetti
  • ● Organizzazione in rete
  • ● Marketing telefonico
  • ● Negoziato
  • ● Marketing operativo

Ultime News pubblicate

L'Italia scala le posizioni tra i maggiori esportatori negli Stati Uniti, guadagnando due piazze rispetto alla fine dello scorso anno e attestandosi in nona posizione, per la prima volta davanti alla Francia. E' quanto riporta il Sole 24 Ore in un articolo pubblicato il 29 agosto 2017 che aggiunge: "Il risultato raggiunto grazie allo scatto del primo semestre, che in termini di dollari vale 23,7 miliardi di vendite, un miliardo e mezzo in più (+6,8%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Performance interessante anche perché realizzata in un momento non particolarmente brillante per i nostri partner europei, con la Francia a cedere 400 milioni di dollari rispetto all’anno precedente (-1,7%), la Germania a perderne 100(-0,2). In termini settoriali si segnalano ottime performance per chimica-farmaceutica e pelletteria ma è soprattutto la meccanica ad aver cambiato passo, trainando le statistiche verso l’alto. In sette anni l’area dei macchinari in particolare ha aggiunto quasi tre miliardi di vendite, piazzando una crescita totale superiore al 60%. Leggi tutto l'articolo al seguente link: http://bit.ly/2xIkgLX 

 

+393341844833

Approfondisci questa notizia