Seguici anche su Clelia è certificata TUV

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per migliorare il nostro servizio per te, continuando accetti il nostro utilizzo dei cookie. Tuttavia, puoi aggiornare le tue impostazioni in qualsiasi momento.

Cookie Policy

Un cookie, noto anche come cookie HTTP, cookie web o cookie del browser, è un pezzo di dati archiviato da un sito Web all'interno di un browser e quindi inviato nuovamente allo stesso sito Web dal browser. I cookie sono stati progettati per essere un meccanismo affidabile per i siti Web per ricordare le cose che un browser aveva fatto in passato, che possono includere l'aver fatto clic su determinati pulsanti, l'accesso o la lettura di pagine su quel sito mesi o anni fa.

Cookies strettamente necessari

These cookies cannot be disabled

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati. Normalmente sono impostati in risposta alle tue interazioni sul sito web ad es. accesso ecc.

Cookies:
  • .ASPXANONYMOUS
  • .DOTNETNUKE
  • __RequestVerificationToken
  • authentication
  • dnn_IsMobile
  • language
  • LastPageId
  • NADevGDPRCookieConsent_portal_3
  • userBrowsingCookie

Cookies di misurazione

Questi cookie ci consentono di monitorare il traffico sul nostro sito Web in modo da poter migliorare le prestazioni e i contenuti del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono nel sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non autorizzi questi cookie non sapremo quando hai visitato o come hai navigato nel nostro sito web. Il presente sito web utilizza script forniti da Google Analytics e Microsoft Clarity ("Script di Clarity") con l'utilizzo di cookie elencati sotto. Lo Script di Clarity e Google Analytics utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito web da parte degli utenti. Queste informazioni possono includere l'indirizzo IP, la data e l'ora di accesso al sito, le pagine visitate, il tipo di browser utilizzato, la lingua del browser, le informazioni sul sistema operativo e altre informazioni simili.

Cookies:
  • _clck
  • _clsk
  • _ga
  • _gat
  • _gat_gtag_UA_125645270_3
  • _gid
  • ANONCHK
  • CLID
  • MR
  • MUID
  • SM

Cookies Funzionali

Questi cookie consentono al sito Web di fornire funzionalità e contenuti migliorati. Possono essere impostati dal sito Web o da fornitori di terze parti i cui servizi abbiamo aggiunto alle nostre pagine. Se non consenti questi cookie, alcuni o tutti questi servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Cookies:

Currently we are not utilizing these types of cookies on our site.

Cookies di Targeting

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da tali società per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.

Cookies:
  • _fbp
  • AnalyticsSyncHistory
  • bcookie
  • bscookie
  • JSESSIONID
  • lidc
  • lissc
  • lms_ads
  • lms_analytics
  • UserMatchHistory

Notizie e News da Clelia Consulting

28

Sempre nuove sfide per le piccole e medie imprese che devono continuamente evolversi e riorganizzarsi in un mondo che cambia e che mette sempre più alla prova il settore. Se da un lato le pmi sono chiamate ad investire per adeguarsi alle esigenze del mercato, dall’altro devono fare i conti con risorse sempre più limitate. Ma probabilmente è proprio l’investimento in alcuni settori che può permettere di continuare nel processo di sviluppo. Ne abbiamo parlato con le titolari di Clelia Consulting società toscana esperta nei processi di sviluppo e cambiamento delle aziende che opera a livello nazionale.

Senza dubbio  - spiega Maria Cristina Corradini di Clelia Consulting – la strada che sempre più dovrà essere intrapresa dalle piccole e medie imprese sarà legata all’innovazione digitale con questi obiettivi principali: migliorare l’organizzazione aziendale, inserire e modificare nuovi processi operativi nei propri modelli di sviluppo, posizionare e comunicare il proprio prodotto in base a specifici target di popolazione. L’online con i suoi nuovi servizi, nuove piattaforme e opportunità gioca sicuramente un ruolo centrale”. “Basti pensare – aggiunge – al processo di vendita online che diventa essenziale per molte attività commerciali e richiede un’attenta valutazione di carattere strategico: oggi il successo di un progetto di e-commerce è legato a fattori tecnologici e non solo che trovano un’applicazione finale nella user experience globale l’elemento critico di successo”.

E non possono essere trascurati – aggiunge Fausta Tistarelli di Clelia Consuting – alcuni elementi che oggi sono diventati strategici, come il il mondo dei social media, che permettono di affacciarsi al mercato con nuove funzionalità. Se prima, in relazione ai social network, si parlava esclusivamente in termini di engagement adesso le parole chiave sono acquisition e conversion tanto che si parla  di ‘social commerce’. In quest’ambito moltissime imprese  stanno avendo importanti incrementi di traffico derivante dai canali social piuttosto che da altri driver. I social non sono più soltanto i luoghi privilegiati delle ‘conversazioni’ e delle strategie di ‘content marketing’ - chiude Tistarelli - ma sono ormai a pieno titolo canali privilegiati di customer acquisition e remarketing”.

Tra i principali  biglietti da visita per ogni business troviamo il Personal branding Web e social Network; mentre il Business Intelligence diventerà uno degli assi portanti delle Pmi: attraverso specifici software sarà possibile raccogliere i dati frammentati traducendoli in informazioni preziose per lo sviluppo del  business aziendale. Tra le tendenze del 2017 per lo sviluppo delle imprese non mancano certamente i video, diventati vero e proprio strumento utile a risolvere i problemi dei clienti delle diverse imprese oltre che fonte essenziale di informazioni. Una cosa è certa: se web e social media hanno rivoluzionato le leve tradizionali del marketing e l’informazione è diventata sempre più digitale, alle imprese non resta che adeguarsi alle nuove e diversificate competenze che il mercato richiede.

Scarica l'allegato per leggere la versione integrale della newsletter.

Posted in: da leggere, News
Actions: E-mail | Permalink |

Contattaci per un primo incontro gratuito

Archivio News

Clelia

Ciao 👋

Come posso aiutarti?