Seguici anche su Clelia è certificata TUV

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per migliorare il nostro servizio per te, continuando accetti il nostro utilizzo dei cookie. Tuttavia, puoi aggiornare le tue impostazioni in qualsiasi momento.

Cookie Policy

Un cookie, noto anche come cookie HTTP, cookie web o cookie del browser, è un pezzo di dati archiviato da un sito Web all'interno di un browser e quindi inviato nuovamente allo stesso sito Web dal browser. I cookie sono stati progettati per essere un meccanismo affidabile per i siti Web per ricordare le cose che un browser aveva fatto in passato, che possono includere l'aver fatto clic su determinati pulsanti, l'accesso o la lettura di pagine su quel sito mesi o anni fa.

Cookies strettamente necessari

These cookies cannot be disabled

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati. Normalmente sono impostati in risposta alle tue interazioni sul sito web ad es. accesso ecc.

Cookies:
  • .ASPXANONYMOUS
  • .DOTNETNUKE
  • __RequestVerificationToken
  • authentication
  • dnn_IsMobile
  • language
  • LastPageId
  • NADevGDPRCookieConsent_portal_3
  • userBrowsingCookie

Cookies di misurazione

Questi cookie ci consentono di monitorare il traffico sul nostro sito Web in modo da poter migliorare le prestazioni e i contenuti del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono nel sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non autorizzi questi cookie non sapremo quando hai visitato o come hai navigato nel nostro sito web. Il presente sito web utilizza script forniti da Google Analytics e Microsoft Clarity ("Script di Clarity") con l'utilizzo di cookie elencati sotto. Lo Script di Clarity e Google Analytics utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito web da parte degli utenti. Queste informazioni possono includere l'indirizzo IP, la data e l'ora di accesso al sito, le pagine visitate, il tipo di browser utilizzato, la lingua del browser, le informazioni sul sistema operativo e altre informazioni simili.

Cookies:
  • _clck
  • _clsk
  • _ga
  • _gat
  • _gat_gtag_UA_125645270_3
  • _gid
  • ANONCHK
  • CLID
  • MR
  • MUID
  • SM

Cookies Funzionali

Questi cookie consentono al sito Web di fornire funzionalità e contenuti migliorati. Possono essere impostati dal sito Web o da fornitori di terze parti i cui servizi abbiamo aggiunto alle nostre pagine. Se non consenti questi cookie, alcuni o tutti questi servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Cookies:

Currently we are not utilizing these types of cookies on our site.

Cookies di Targeting

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da tali società per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.

Cookies:
  • _fbp
  • AnalyticsSyncHistory
  • bcookie
  • bscookie
  • JSESSIONID
  • lidc
  • lissc
  • lms_ads
  • lms_analytics
  • UserMatchHistory

Notizie e News da Clelia Consulting

24
Lo affermava già due anni fa un gruppo di ricercatori italiani dell'Università di Milano che attraverso uno studio aveva ridotto da 6 a poco meno di 4 i grado di separazione di Stanely Milgram. Lo sostiene con maggior forza oggi l'Università National Chiao Tung di Taiwan che attraverso uno studio dedicato ha identificato i gradi di separazione in poco più di 3 individuando nei social network il fattore di accelerazione delle relazioni e di ampliamento delle connessioni tra persone.
continua...

Ma cos'è la Teoria dei 6 gradi di separazione?

Cosa significa questa riduzione per le nostre aziende?

Con la Teoria dei sei gradi di separazione già nel 1967, grazie prevalentemente al diffondersi del trasporto e di sistemi di comunicazione, Stanley Milgram, sociologo statunitense, ha scientificamente provato che qualunque persona può essere collegata a qualunque altra attraverso una catena di conoscenze con non più di 5 intermediari.
Oggi i social network, con facebook in prima fila, hanno ridotto a 3 i gradi di separazione rendendo evidente anche ai più scettici la portata e l'impatto che questi "strumenti" hanno a livello sociale , economico e quindi anche aziendale.
Tuttavia, se è pur vero che il numero di connessioni per arrivare al contatto si riduce, non può dirsi altrettanto semplice trasformare la connessione tra soggetti e organizzazioni in relazioni capaci di generare valore.
Il contesto in cui questi cambiamenti stanno avvenendo è quello in cui i bisogni del consumatore sono solo uno dei fattori cui quest'ultimo è interessato e per i quali è disposto ad instaurare e far crescere una relazione; oltre a questi ci sono i valori, i sentimenti, le emozioni, le esperienze la cui condivisione ed il cui accrescimento assumono un ruolo strategico nella relazione stessa.
Siamo nell'era del marketing 3.0, la tecnologia, i social network sono uno strumento fondamentale ed indispensabile ma tattico per raggiungere un obiettivo strategico, quello di entrare in contatto con un mercato potenzialmente infinito ma fatto di singoli individui con cui instaurare una relazione uno a uno basata su valori condivisi.


Fausta Tistarelli

FONTI: Leonardo Berberi, I sei gradi di separazione? Con i social network sono diventati tre, Corriere della Sera, 20 ottobre 2013
Posted in: News
Actions: E-mail | Permalink |

Contattaci per un primo incontro gratuito

Archivio News

Clelia

Ciao 👋

Come posso aiutarti?