Seguici anche su Clelia è certificata TUV

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per migliorare il nostro servizio per te, continuando accetti il nostro utilizzo dei cookie. Tuttavia, puoi aggiornare le tue impostazioni in qualsiasi momento.

Cookie Policy

Un cookie, noto anche come cookie HTTP, cookie web o cookie del browser, è un pezzo di dati archiviato da un sito Web all'interno di un browser e quindi inviato nuovamente allo stesso sito Web dal browser. I cookie sono stati progettati per essere un meccanismo affidabile per i siti Web per ricordare le cose che un browser aveva fatto in passato, che possono includere l'aver fatto clic su determinati pulsanti, l'accesso o la lettura di pagine su quel sito mesi o anni fa.

Cookies strettamente necessari

These cookies cannot be disabled

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati. Normalmente sono impostati in risposta alle tue interazioni sul sito web ad es. accesso ecc.

Cookies:
  • .ASPXANONYMOUS
  • .DOTNETNUKE
  • __RequestVerificationToken
  • authentication
  • dnn_IsMobile
  • language
  • LastPageId
  • NADevGDPRCookieConsent_portal_3
  • userBrowsingCookie

Cookies di misurazione

Questi cookie ci consentono di monitorare il traffico sul nostro sito Web in modo da poter migliorare le prestazioni e i contenuti del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono nel sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non autorizzi questi cookie non sapremo quando hai visitato o come hai navigato nel nostro sito web. Il presente sito web utilizza script forniti da Google Analytics e Microsoft Clarity ("Script di Clarity") con l'utilizzo di cookie elencati sotto. Lo Script di Clarity e Google Analytics utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito web da parte degli utenti. Queste informazioni possono includere l'indirizzo IP, la data e l'ora di accesso al sito, le pagine visitate, il tipo di browser utilizzato, la lingua del browser, le informazioni sul sistema operativo e altre informazioni simili.

Cookies:
  • _clck
  • _clsk
  • _ga
  • _gat
  • _gat_gtag_UA_125645270_3
  • _gid
  • ANONCHK
  • CLID
  • MR
  • MUID
  • SM

Cookies Funzionali

Questi cookie consentono al sito Web di fornire funzionalità e contenuti migliorati. Possono essere impostati dal sito Web o da fornitori di terze parti i cui servizi abbiamo aggiunto alle nostre pagine. Se non consenti questi cookie, alcuni o tutti questi servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Cookies:

Currently we are not utilizing these types of cookies on our site.

Cookies di Targeting

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da tali società per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.

Cookies:
  • _fbp
  • AnalyticsSyncHistory
  • bcookie
  • bscookie
  • JSESSIONID
  • lidc
  • lissc
  • lms_ads
  • lms_analytics
  • UserMatchHistory

Notizie e News da Clelia Consulting

31

FARE IMPRESA: Business Intelligence per trarre vantaggio dalle informazioni

Quali sono le informazioni di cui l’imprenditore e i suoi collaboratori hanno bisogno per guidare l’impresa? Certamente non più quelle puramente contabili-amministrative ma quelle che, invece, consentono di conoscere, monitorare e confrontare la capacità competitiva dell’impresa e che emergono dalla conoscenza dei processi, dal valore delle attività che esprimono, dalla misurazione della coerenza tra risorse impiegate e risultati perseguiti e raggiunti.

OGGI per far fronte a questo scenario, per il mondo dell'imprenditoria risulta indispensabile l'attivazione di progetti di controllo di gestione e di business intelligence con l'obiettivo di una vera e propria azione "riappropriazione" delle informazioni di impresa. L'imprenditore non può più accontentarsi delle informazioni pensate e strutturate per soddisfare bisogni di terzi, ma deve intraprendere un'attività di ricerca e analisi che ricavi informazioni e conoscenza utilizzando applicazioni specializzate nell'analisi dei dati, siano essi aziendali e non. Deve, in sostanza, trarre vantaggio dalle informazioni andando oltre la contabilità, affinare e migliorare le strategie dell'impresa. Un esempio: ricorrere ai semafori che immediatamente danno la percezione della situazione e dei trend più importanti, sintetizzando in modo efficace e visivo statistiche e report molto complessi. 

COME FARE -  Completare i percorsi organizzativi e di reingegnerizzazione dei processi che molto spesso le imprese hanno già realizzato o stanno realizzando. Inserire un cultura di gestione dell’informazione sulle attività di  processo finalizzata a rendere efficiente ed efficace  il processo. Utilizzare sistemi di estrazione delle informazioni con report dedicati, dinamici, facili da leggere e da analizzare.

Ecco in allegato tutte le informazioni utili a guidare la tua impresa, monitore il suo andamento e confrontarsi con un contesto in continua, e ormai imprevedibile, evoluzione.

 

Actions: E-mail | Permalink |

Contattaci per un primo incontro gratuito

Archivio News

Clelia

Ciao 👋

Come posso aiutarti?