Seguici anche su Clelia è certificata TUV

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per migliorare il nostro servizio per te, continuando accetti il nostro utilizzo dei cookie. Tuttavia, puoi aggiornare le tue impostazioni in qualsiasi momento.

Cookie Policy

Un cookie, noto anche come cookie HTTP, cookie web o cookie del browser, è un pezzo di dati archiviato da un sito Web all'interno di un browser e quindi inviato nuovamente allo stesso sito Web dal browser. I cookie sono stati progettati per essere un meccanismo affidabile per i siti Web per ricordare le cose che un browser aveva fatto in passato, che possono includere l'aver fatto clic su determinati pulsanti, l'accesso o la lettura di pagine su quel sito mesi o anni fa.

Cookies strettamente necessari

These cookies cannot be disabled

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati. Normalmente sono impostati in risposta alle tue interazioni sul sito web ad es. accesso ecc.

Cookies:
  • .ASPXANONYMOUS
  • .DOTNETNUKE
  • __RequestVerificationToken
  • authentication
  • dnn_IsMobile
  • language
  • LastPageId
  • NADevGDPRCookieConsent_portal_3
  • userBrowsingCookie

Cookies di misurazione

Questi cookie ci consentono di monitorare il traffico sul nostro sito Web in modo da poter migliorare le prestazioni e i contenuti del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono nel sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non autorizzi questi cookie non sapremo quando hai visitato o come hai navigato nel nostro sito web. Il presente sito web utilizza script forniti da Google Analytics e Microsoft Clarity ("Script di Clarity") con l'utilizzo di cookie elencati sotto. Lo Script di Clarity e Google Analytics utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito web da parte degli utenti. Queste informazioni possono includere l'indirizzo IP, la data e l'ora di accesso al sito, le pagine visitate, il tipo di browser utilizzato, la lingua del browser, le informazioni sul sistema operativo e altre informazioni simili.

Cookies:
  • _clck
  • _clsk
  • _ga
  • _gat
  • _gat_gtag_UA_125645270_3
  • _gid
  • ANONCHK
  • CLID
  • MR
  • MUID
  • SM

Cookies Funzionali

Questi cookie consentono al sito Web di fornire funzionalità e contenuti migliorati. Possono essere impostati dal sito Web o da fornitori di terze parti i cui servizi abbiamo aggiunto alle nostre pagine. Se non consenti questi cookie, alcuni o tutti questi servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Cookies:

Currently we are not utilizing these types of cookies on our site.

Cookies di Targeting

Questi cookie possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da tali società per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie, sperimenterai pubblicità meno mirata.

Cookies:
  • _fbp
  • AnalyticsSyncHistory
  • bcookie
  • bscookie
  • JSESSIONID
  • lidc
  • lissc
  • lms_ads
  • lms_analytics
  • UserMatchHistory

Notizie e News da Clelia Consulting

29

Innovare significa proporre idee e realizzarle!

Tutte le aziende innovano in una certa misura oppure non sopravvivono. Oggi però, per generare un vantaggio ai clienti in modo da non scatenare la guerra al prezzo più basso, è indispensabile incrementare il tasso di innovazione.

Un’innovazione deve produrre valore sia per il cliente sia per l’Impresa, è l’innovazione che aiuta a differenziarci dai concorrenti ed a favorire la fidelizzazione dei clienti.

Il punto è che innovare è considerato un processo difficile e dispendioso, anche se l’ostacolo maggiore che l’innovazione trova nella sua realizzazione è di TIPO CULTURALE.

Nella maggior parte delle aziende ciò che è CONSIDERATO PREMIANTE è IL LAVORO ESECUTIVO, L’ECCELLENZA OPERATIVA che ha certo un suo valore ma che NON PUO’ ESSERE IL TUTTO.

Troppo spesso, non abbiamo voglia di osare, di prenderci dei rischi. I numeri guidano ma soprattutto determinano e in questa analisi spesso l’innovazione non è considerata una priorità strategica o richiede capacità di gestione e organizzazione che di frequente mancano.

Se dunque l’innovazione è prima di tutto cultura è INDISPENSABILE che le aziende supportino tale priorità con un processo continuo di miglioramento, che abbia l’obiettivo prioritario di conoscere ed affiancare i clienti, ricercare nuovi mercati, risolvere le esigenze dei clienti insoddisfatti.

Cosa fare dunque:

1.      Studiare le aziende più innovative al mondo;

2.      Fare dell’innovazione una priorità strategica;

3.      Considerare e gestire le IDEE come Asset;

4.      Predisporre ed organizzare un processo per ricavare valore dalle idee (con un  ciclo virtuoso di idee, selezione, sviluppo, lancio);

5.      Collaborare con i clienti e i fornitori;

6.      Fare formazione al personale sulla gestione del rischio;

7.      Inserire l’organizzazione collaborativa.

Vuoi inserire un processo di gestione delle Idee? Chiedici come.


Actions: E-mail | Permalink |

Contattaci per un primo incontro gratuito

Clelia

Ciao 👋

Come posso aiutarti?